Spesso nel linguaggio comune si fa confusione, per quanto riguarda alcuni termini che vengono considerati sinonimi , ma come sanno gli esperti di quel settore e gli addetti ai lavori spesso non lo sono.
Un esempio da questo punto di vista molto valido è la distinzione tra il termine serramenti e infissi i quali non sono sinonimi ma bensì complementari e diversi.
Infatti sono due elementi che sono complementari nel momento in cui vanno utilizzati per le opere di finitura di un edificio.
Quindi se parliamo dell’azienda serramenti Milano Centro non dobbiamo confonderci con gli infissi.
Con quest’ultimo termine andiamo a fare riferimento alla vera e propria struttura del telaio ,il quale dagli esperti dovrà essere ancorato alla muratura dell’edificio.
Invece il serramento è un’anta, quindi un elemento mobile, e che viene fissato nel telaio, attraverso l’uso di cerniere adatte a questo tipo di lavoro.
Rispetto agli infissi i serramenti sono molto più facili da definire dal punto di vista architettonico e quindi si può semplicemente andare a descrivere le loro principali funzioni.
Le principali funzioni nello specifico sono permettere che l’aria cambi all’interno di una stanza, consentire il passaggio da una stanza all’altra oppure dall’interno all’esterno di un edificio e soprattutto andare a gestire e regolare la quantità di luce e calore.
Un serramento potrà essere sia una struttura fissa come nel caso di un pannello o di una vetrata o sia un elemento mobile nel caso di ante scorrevoli o battenti.
In entrambi i casi non cambia il fatto che il serramento dovrà essere fissato nel telaio dell’infisso attraverso dei sostegni adatti o delle cerniere e così facendo si andrà a creare un sistema di chiusura e apertura.
Un esempio di serramento per interno è una porta in legno o in alluminio a taglio termico, mentre esempi di quelli per esterni sono quelle finestre che vengono realizzate in legno e vetro e che risultano molto apprezzate perché riescono a garantire isolamento termoacustico.
Altro esempio rilevante sono le persiane in PVC che vengono progettate per andare a offrire il giusto livello di oscuramento.
Nel caso se vuoi avere maggiori informazioni e se vuoi avere un preventivo perché hai bisogno di cambiare le metterli in casa di volgersi subito alla ditta serramenti Milano Centro e chiedi un preventivo.
Serramenti e infissi: come si sono evoluti?
Questo è un aspetto importante perché al di là delle differenze tra i due elementi ,una cosa che dovrebbe accomunarli sono l’aspetto gradevole nell’adeguarsi all’arredamento della casa e la durata nel tempo.
Per fortuna da questo punto di vista negli ultimi anni ci sono state varie evoluzioni nella progettazione di serramenti e infissi , ehe sono stati ideati sia per garantire la privacy e la protezione da freddo caldo e rumore e sia anche per proteggerci da potenziali pericoli legati ai furti.
Quindi se vuoi fare un cambiamento da questo punto di vista Rrvolgiti agli esperti della ditta serramenti Milano Centro e non avere esitazioni.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento